CONSERVATIVA / ENDODONZIA

L’ENDODONZIA è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della  morfologia, fisiologia e patologia della polpa dentale e dei tessuti perpendicolari Il trattamento endodontico conosciuto come devitalizzazione prevede tre fasi:rimozione della polpa dentale o nervo, disinfezione e sagomatura del canale e otturazione.
Nel nostro studio l’endodonzia viene eseguita da operatori esperti e altamente specializzati che utilizzano le più moderne tecniche e attrezzature.

CONSERVATIVA – Abbandonata da tempo l’amalgama d’argento, l’utilizzo dei materiali per le otturazioni di ultima generazione ci consentono di eseguire restauri altamente estetici e soprattutto minimamente invasivi, riducendo al massimo l’ impatto sulla elemento dentale.
Le otturazioni per carie di piccole e medie dimensioni si eseguono direttamente i bocca al paziente in un unica seduta, per cavità medio grandi ci si avvale della collaborazione dell’odontotecnico eseguendo degli intarsi, cioè il tecnico dall’impronta fornita dall’odontoiatria costruisce il restauro che poi in secondo appuntamento verrà cementato .
Questo tipo di restauro è di grandissimo valore, in quanto consente un notevole risparmio sia dal punto dell’ impatto sul dente, che altrimenti andrebbe devitalizzato e ricoperto con una corona, ma anche dal punto di vista economico per il paziente.